lunedì 14 giugno 2010

Muffin per la mamma

Per la festa della mamma ho preparato dei muffin abbastanza semplici e leggeri, visto che la mamma è a dieta :)
Ho fatto i soliti muffin allo yogurt aggiungendo due o tre ingredienti in più tanto per cambiare un po' il sapore, quindi la ricetta non è niente di che... il punto è che il giorno dopo mi hanno chiamato sia mia mamma che mia sorella dicendomi che i muffin erano troooppo buoni!! Allora è meglio che mi segno la ricetta così almeno li rendiamo riproducibili :p

INGREDIENTI:
2 uova
200 gr zucchero
1 vasetto di yogurt
1 vasetto (quello vuoto dello yogurt) di olio
300 gr farina
1 mela grattuggiata
1 pizzico di cannella
un paio di cucchiai di muesli
1 bustina di lievito


Unire gli ingredienti nell'ordine dell'elenco e non mescolare troppo a lungo. Versare un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino e cuocere a 170° per 15-20 minuti.
Visto che era festa li ho ricoperti con gli zuccherini colorati, anche se così sembravano più dolci di carnevale che per la festa della mamma :D

Nessun commento: