giovedì 24 marzo 2011

Torta di mele con farina integrale

Questa è la torta che ho preparato per San Valentino :) Ero un po' di fretta e non ho fatto delle foto fantastiche, ma la torta era veramente buona!!! Oserei dire... salutare!



INGREDIENTI:

200g farina integrale + 50g farina 00
80g zucchero di canna
50g olio di sesamo bio
2 uova
1 vasetto di yogurt magro
1/2 bicchiere di latte
2 mele sbucciate e tagliate a cubetti
1 bustina di lievito

Unire tutti gli ingredienti e mescolare bene in modo da creare un impasto omogeneo. Versare il composto in una teglia (nel mio caso a forma di cuore) e infornare per 45/50 minuti a 180° (fare la prova dello stecchino).
Il bello di questa torta è che è praticamente dietetica, niente burro, poco zucchero, 2 sole uova! Per di più è sofficissima ed è l'ideale per la colazione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava, proprio buona! Io ho aggiunto la cannella e dell' uvetta ;)

Lory ha detto...

Buona idea!! :)

Paint Pets ha detto...

Ciao!
Comincio col dirti che questo messaggio non è uno spam! ;)
Se ti interessa arricchire la grafica del tuo blog, visita paintpinkpets.blogspot.com e paintbluepets.blogspot.com
Puoi trovarci dentro tanti gadget grafici gratuiti che puoi scaricare liberamente!
Scegli quale più ti piace e copia il codice html! Non è richiesta nessuna registrazione ne altra sorta d immissione dati!
È un semplice servizio gratuito che colora il tuo web!
Se l'idea ti piace, e prelevi un gadget, lasciaci pure un commento!

Grazie!