venerdì 15 ottobre 2010

CARRE' DI AGNELLO CON SENAPE

Un'altra ricetta del corso che ci è piaciuta particolarmente è questo carrè d'agnello alla senape. A non tutti piace l'agnello, ma se la carne è di qualità noi siamo assolutamente suoi estimatori :)
Prima di preparare questo piatto siamo andati alla ricerca del tipo di senape che LittleDrag aveva usato al corso e l'abbiamo trovata alla Metro, per chi fosse interessato. E' un tipo di senape in grani, della Maille. L'unico inconveniente è che come al solito c'era solo il vaso gigante e per riuscire a finirlo dovremmo mangiare carne con la senape e hot dog per i prossimi 10 anni!! :D



Ingredienti: (x 4 persone)

2 carrè d'agnello (da circa 500g ciascuno)
senape
olio extravergine di oliva, sale, pepe

Tagliare i carrè a metà e cospargerli con sale e pepe. Rosolarli a fuoco vivace per un paio di minuti, dopodichè disporli in una teglia e cuocerli in forno per 15 minuti circa a 200°. Far riposare la carne per qualche minuto al caldo, tagliare le costolette e servirle con la senape. La carne all'interno deve risultare rosea.
Come contorno abbiamo preparato dei carciofi cotti in padella a fuoco lento (per 15 minuti circa) con olio, aglio, sale, pepe, vino bianco, prezzemolo fresco e un po' d'acqua.

Nessun commento: