sabato 18 ottobre 2008

Torta salata con patate, carote e formaggi

Ho avuto un'idea! Siccome adoro le torte salate, ho pensato di postarne alcune, mano a mano che le preparo. Mi piacciono perchè non esiste una ricetta, si può aprire il frigorifero, scegliere 3-4 ingredienti che si accostano bene fra loro, unirli, infornare et voilà! E poi almeno il giorno dopo non devo prepararmi niente per la pausa pranzo... devo solo riscaldarne una bella fetta e mangiarla!!
Ecco quella di questa settimana:



INGREDIENTI:

Sfoglia
100g ricotta
150g philadelphia allo yogurt
3 carote e 3 patate medie
timo

Cuocere la verdura in acqua salata. Una volta cotta (al dente) tagliarla a fettine/cubetti. Amalgamare bene i due formaggi in una ciotola. Unire verdure e formaggi e aggiungere un po' di timo. Stendere la sfoglia in una teglia, versare il composto e sistemare un po' i bordi. Mettere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, o comunque finchè la sfoglia non è dorata.

4 commenti:

natalia pi ha detto...

mi piace! la provo domani, ho proprio lì patate e carote da finire!

Lory ha detto...

bene poi fammi sapere come viene :)

natalia pi ha detto...

era venuta benissimo - infatti oggi la rifaccio ;)

laura75 ha detto...

Buona: oggi la provo a fare, ma so gia' che sara' un successo!