mercoledì 8 ottobre 2008

Muffin con yogurt ai cereali e gocce di cioccolato

Questa è una ricetta piuttosto semplice ma negli ultimi giorni mi è stata chiesta da chiunque! Sabato ho preparato una montagna di muffin per la festicciola della Gaia e direi che i suoi amichetti hanno gradito visto che sono spariti tutti! Poi ieri la Faby mi ha detto che ha intenzione di iniziare a sfornare muffin... e mi ha chiesto la ricetta "base". Ed eccola qua.

INGREDIENTI: (per 20-25 muffin)

2 uova
200 gr zucchero
1 vasetto di yogurt (stavolta era ai cereali)
1 vasetto (quello vuoto dello yogurt) di olio
300 gr farina
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato (o a fantasia: caffè, frutti di bosco, cacao amaro, pezzetti di mela...)

Unire gli ingredienti nell'ordine dell'elenco. Dicono che per i muffin non c'è bisogno di mescolare troppo. Versare un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino



e infornare a 170° per 15-20 minuti, fino a doratura.

4 commenti:

Dolcetto ha detto...

Questi sono i muffin che preferisco, veloci da fare, morbidi e gustosi da mangiare!

Lory ha detto...

Sono d'accordo con te, per colazione non c'è quasi niente di meglio :)

Anonimo ha detto...

complimnei per questi muffin sono tra quelli che ho visto i più belli

Lory ha detto...

Grazie Gunther! In realtà posso fare di meglio :p