giovedì 24 marzo 2011

Rotolo di sfoglia alla nutella

Questa è una ricetta semplicissima ma è una delle tante idee per preparare qualcosa di veloce con la sfoglia. Di solito la uso per fare degli stuzzichini salati, come i grissini o i saccottini con i wurstel, ma stavolta mi sono buttata su qualcosa di più peccaminoso... un bel rotolo alla nutella!!



INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 barattolo di nutella
zucchero a velo



Aprire la sfoglia e spalmarci sopra taaaaanta nutella. Piegarla su se stessa in modo da formare un rotolo e infornarla a 180° per 30 minuti circa, o comunque fino a quando la sfoglia non sarà dorata. Togliere dal forno e, dopo averlo fatto raffreddare, spolverare il rotolo con lo zucchero a velo. Tagliare a fettine e servire. Inutile dirvi che il dolce è scomparso in un batter di ciglia :)

3 commenti:

Thirthy ha detto...

ma il rotolo non si fa con la sfoglia...ma con la pasta biscotto!!!

Lory ha detto...

In cucina spesso vige la regola dell'arrangiarsi con quello che si ha in casa.... io avevo in casa una sfoglia e quindi l'ho fatto con la sfoglia!! ;-)

Anonimo ha detto...

hai ragione Tolletta anch'io quando ho la sfoglia da consumare faccio velocemente sia il rotolo che altri dolcini ciao