giovedì 20 settembre 2007

Sfida dei libri non letti

Dato che LittleDrag si è iscritto a una sfida "di corsa", per non essere da meno, aderisco anch'io a una sfida, la Sfida dei libri non letti :)






Ecco i punti chiave della sfida:


"Ripropongo pari passo la Sfida dei libri non letti. Si tratta di quegli autori che avreste sempre voluto leggere, senza mai riuscirci, vuoi perché intimiditi, o privi del tempo necessario, o anche semplicemente troppo impegnati dai libri dei vostri autori preferiti. Bene, se credete sia giunto il momento di affrontare questa sfida, aderite! Le regole sono queste:


1. La sfida avrà luogo da Settembre a Febbraio (inclusi, per un totale di 6 mesi)
2. Dovete scegliere 6 libri, tutti di autori che non avete mai letto prima (per chi è veloce, ovviamente si possono leggere anche più di sei libri!)
3. I sei libri non devono essere necessariamente di sei autori diversi. Potete scegliere anche solo uno o due autori che non conoscete e leggere più di un libro per ognuno di questi.
4. I libri possono essere romanzi, saggi, fantasy, thriller, horror, graphic novels, testi teatrali, raccolte di racconti o racconti lunghi, insomma possono appartenere a qualsiasi genere."


Ed ecco la lista dei libri che ho scelto, di autori che non ho mai letto:


- Ragionevoli dubbi di Gianrico Carofiglio
- Dance dance dance di Murakami Haruki (CAMBIATO CON A sud del confine, a ovest del sole, sempre di Murakami)
- Parti in fretta e non tornare di Fred Vargas
- Molto forte, incredibilmente vicino di Foer
- Trilogia della città di K di Agota Kristof
- Il profumo di Patrick Süskind (lo devo leggere da una vita!!!)


Riserve:
- Ada o ardore di Vladimir Nabokov
- Solo pane di Judi Hendricks (nonostante il blog di cucina non ho mai letto un libro che tratti di cibo... devo assolutamente rimediare!)


..... ce la posso fare!!!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo Pane te lo presto io (in inglese ;), questo gioco lo faccio anche io :D

Lory ha detto...

Uff l'ho già comprato... :( Comunque sono messa malissimo, non ne ho ancora iniziato uno, avendone in ballo già altri due! E pensare che prendevo in giro LittleDrag perchè nella sua sfida è "solo" 23°.... :P