giovedì 7 giugno 2007

Pasta fredda

Ora che è estate inizia il periodo delle PASTE FREDDE! Ultimamente ne ho scoperte un paio un po' diverse dalle solite, o meglio, dalla solita, dato che la mia pasta fredda per antonomasia è composta da: pomodorini, mozzarella e origano.

La prima è con: uova di lompo, tonno e uova sode. Questa l'ho rubata alla mamma della mia collega Claudia, che gliela prepara sempre da portare in ufficio come "schiscetta". Per 250g di pasta io uso mezzo vasetto di uova di lompo rosse e mezzo di uova nere, 2 scatolette di tonno e 3 uova sode. Ovviamente le dosi sono soggettive.

La seconda invece l'ho rubata al nostro baretto preferito per la pausa pranzo: jocca, pomodorini e wurstel. Per 250g di pasta ho usato 1 confezione di jocca, 2 wurstel e una decina di pomodorini. Davvero buona.

Sicuramente l'estate porterà con sè nuove "creazioni".... nel frattempo, qualcuno ha dei suggerimenti???

Nessun commento: